La “Casa del Ben-Essere©” rappresenta un connubio di qualità ambientale, ecosostenibilità, efficienza energetica, tecnologie domotiche e sicurezza per la salute psicofisica dell’individuo.
La casa è un vero e proprio modulo abitativo di 80 metri quadri dotato di un sofisticato sistema domotico per l’automazione domestica in grado di integrare e gestire tutti gli impianti esistenti.
In base alle condizioni climatiche e alle diverse ore della giornata, la struttura è capace di espandersi o restringersi, cambiare la disposizione degli spazi interni e della luce a seconda dell’umore dei suoi abitanti.
E’ presente anche un sistema domotico in grado di regolare la temperatura, il livello di umidità, della luce e di gestire gli elettrodomestici.
La struttura, progettata nel rispetto dell’ambiente e del benessere psicofisico degli abitanti è costruita al prezzo low cost di 1.700 euro al metro quadro, incluso l’arredo.
Casa del Ben-Essere© è in mostra dal 4 maggio al 4 luglio 2010, presso i Giardini Indro Montanelli, Corso Venezia, Milano.