L’Hotel Boscolo Exedra, un cinque stelle lusso inaugurato nell’ottobre 2009 in corso Matteotti a Milano, ha tutte le carte in regola per poter rappresentare il punto di ritrovo trendy per la città, con due ristoranti, champagneria, lambruscheria e lounge bar aperti 24 ore su 24.
Gli interni sono stati realizzati da Italo Rota con un’utilizzo notevole dei colori; il forte impatto emozionale è assicurato da un impianto d’illuminazione in grado di creare dei veri e propri cambi di scena, che modificano e stravolgono gli ambienti in tutte le ore del giorno e della notte.
L’illuminazione scenografica della hall, dei ristoranti e bar è del tutto innovativa e utilizza sorgenti luminose a LED con una tecnica imnovativa ed un complesso impianto di gestione e controllo.
Il sistema di controllo domotico per l’illuminazione scenografica dei grandi spazi della hall, dei ristoranti e del bar, è stato realizzato con sistemi bus Contatto della Duemmegi e permette un controllo totale in grado di aumentare o diminuire l’intensità luminosa (60 moduli regolano le luci led mediante 240 canali da 0 a 10V).
L’impianto domotico può essere gestito anche manualmente: le tastiere a 8 pulsanti per il richiamo degli scenari luminosi possono essere utilizzate con estrema facilità.
Per ulteriori informazioni: www.duemmegi.it